I miei vari commenti sulle cose "Donnangelo"

Sono un Donnangelo, nato negli USA. Non sono presente su nessuno dei social media (Facebook, Twitter, ecc.) ma puoi chiedermi un collegamento a una qualsiasi delle tue posizioni sui social media. Premetto inoltre che non parlo italiano.
Il nome Donnangelo non è un comune italiano ma soddisfa la mia regola per qualificarsi come tale: deve avere almeno tre sillabe, con una per vocale, e deve terminare con una vocale. Mi sono imbattuto in un solo nome italiano che non seguiva questa regola: Capo. Devono essercene altri.
Le persone che non hanno familiarità con una lingua romanza hanno difficoltà a pronunciare Donnangelo. L'errore di pronuncia più comune che incontro è Donna-Jello, con Don-Ang-leo al secondo posto. Spesso li aiuto chiedendo "Hai sentito parlare di Don Juan, vero?" Alla loro solita risposta di "Sì!" Aggiungo: "Beh, io sono Don Angelo".
La pronuncia che mio padre mi ha insegnato era Don (la 'o' come quella dell'americano "only",) nan (la 'a' come quella in
"after") ge (la parola "get" senza la "t ',) e ancora la stessa 'o': Don - nan - ge - lo.

Rintracciare le proprie radici può essere una sfida affascinante. La prima volta che l'ho provato ho usato principalmente carta e matita, raccogliendo informazioni dai membri della famiglia, in particolare dagli anziani.Quando ho iniziato a informatizzare, ho usato un programma per computer semplice, gratuito e utile fornito dalla Chiesa mormone (Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni).

Per continuare nella colonna di destra su un "desktop" Clicca Qui.

Il programma si chiamava PAF, per Personal Ancestral File. Consentiva agli utenti di inserire nomi, date, citazioni e informazioni sulla fonte in un database; e ordina e cerca i dati genealogici, stampa moduli e grafici e condividi file con altri. PAF è stato interrotto il 15 luglio 2013. (Puoi ancora trovare posti per scaricarlo; l'ho trovato di recente qui. Per quanto buono fosse, i pacchetti di altre fonti hanno aggiunto innumerevoli nuove funzionalità.
Inizialmente ho usato un pacchetto chiamato Family Tree Maker (https://familytreemaker.com/). La versione 1 è stata rilasciata nel 1989 e le ultime versioni per Windows e Mac nel 2019. Inizialmente ho utilizzato la versione 2010.
Recentemente mi sono imbattuto in un programma di genealogia gratuito chiamato Family Tree Builder. Family Tree Maker è completamente compatibile con Family Tree Builder; Sono stato in grado di copiare tutti i miei file Builder al suo interno. Puoi scaricare il programma su https://www.myheritage.com/family-tree-builder
I giorni di carta e matita sono finiti da quando ora abbiamo Internet. Nonostante le insidie ​​legate al suo utilizzo, il Web è una fantastica fonte di informazioni. (Se esiste, è su Internet!) I programmi software che si aggiornano da soli sono più sicuri; un fornitore affidabile fornirà
aggiornamenti di sicurezza.
Se vuoi che il mondo intero lo sappia, mettilo su Internet. Se non lo fai, lascialo solo sul tuo computer.

Il Borgo di Donn'Angelo

Sapevi che c'è una comunità in Italia che si chiama "Donn' Angelo?" Che sia incredibilmente vicino a Donnangelo per essere una coincidenza.
Si trova nella regione di Reggio Calabria, nella "punta del piede" italiana, comunemente nota come Reggio Calabria o Reggio.
Qualcuno è stato a Donn'Angelo o nel reggino? Qualcuno sa di più su Donn'Angelo?

Contattami

Create your website for free!